ENERGIA SOSTENIBILE
CONTATTACI
PENSIAMO AL FUTURO

Immaginare un "futuro rinnovabile" non è utopia, ma una grande opportunità per proteggere il nostro ambiente e tutelare le generazioni a venire, grazie a delle fonti - sole, vento, mare, calore della Terra – che sono inesauribili, pulite e sicure, e consentono una riduzione dell'attuale stato di inquinamento dell'aria e quindi dell'effetto serra. I nostri impianti sfruttano materiali rinnovabili e bio-compatibili attraverso l’installazione di pompe di calore ad assorbimento collegate a un sistema geotermico e a impianto solare.

BIOGAS

Il biogas, una delle fonti alternative più utilizzate per la produzione di energia rinnovabile, è il frutto della degradazione, in assenza di ossigeno (processo di c.d. digestione anaerobica) di varie sostanze organiche (per es. mais, frumento, sorgo, granella, sottoprodotti agricoli, ecc.), attraverso la fermentazione a temperatura controllata. Successivamente il biogas è convertito in energia elettrica ed energia termica dall’alto potere calorifico, che può essere utilizzata per il teleriscaldamento di uffici, abitazioni, aziende agricole e industriali.

GEOTERMIA

L’impianto geotermico permette di prelevare l’energia termica dal sottosuolo, raccogliendola e pompandola successivamente attraverso una pompa di calore, in modo da poterla distribuire nell’ambiente interno a un edificio. Un impianto geotermico ha il grande beneficio, rispetto ai tradizionali impianti a gas ed elettrici, come caldaie e condizionatori, di svolgere una doppia funzione: riscaldare l’ambiente domestico d’inverno e renderlo fresco d’estate, consentendo così temperature ideali tutto l’anno, con una tecnologia rispettosa dell’ambiente e vantaggiosa dal punto di vista economico.

BIOMASSA

Grazie alla sua dinamicità, Dalla Torre impianti, si è specializzata anche in impianti che sfruttano la tecnologia a biomassa. Attraverso l’installazione di caldaie che utilizzano materiali come il cippato o pellets nella combustione, si ottiene un risparmio rispetto ai costi derivanti dagli impianti tradizionali a metano e gasolio. Con i nostri impianti otteniamo perciò un vantaggio dal punto di vista economico, ma sopratutto ambientale.